Dasa Ragister

 Certificazione ISO 9001:2008

 

POLITICA DELLA QUALITA'

 

 

 

"Il management aziendale è impegnato a predisporre, mantenere aggiornato e migliorare con continuità un sistema di gestione della qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 : 2008 e mantenere strutture e processi produttivi in conformità alla stessa norma con la certificazione di un Organismo di parte terza accreditato.

Il sistema di gestione deve essere funzionale ed appropriato alle caratteristiche dell’azienda, mirato a garantire l’impegno al rispetto dei requisiti di legge e di piena soddisfazione dei clienti per i servizi offerti, che dovranno essere sempre informati quando necessario e trattati con la massima attenzione e gentilezza a tutti i livelli e funzioni interessate.

Particolare attenzione dovrà essere rivolta ai flussi di informazioni interni ed esterni all’ufficio ed al rispetto della Privacy del cliente. L’impegno primario della ricerca della soddisfazione degli utilizzatori dovrà essere mantenuto e migliorato continuamente nel tempo. La politica della qualità , tradotta in un sistema di gestione per la qualità, mira alla soddisfazione degli utilizzatori dei servizi di C.I.S. nel rispetto delle norme applicabili ed al raggiungimento degli obiettivi per la qualità prescelti nel rispetto dell'ambiente e del rapporto etico e trasparente con il cliente .

La politica della qualità stabilita prevede in tutti i processi la pianificazione, l’ottimale esecuzione, il controllo, il monitoraggio e l’analisi finalizzata al miglioramento continuo. La revisione ed il riesame del sistema dovrà avvenire con cadenza almeno annuale.
Al riesame dovranno intervenire tutte le funzioni interessate e dovranno essere tenuti in considerazione tutti i dati , statistiche, documenti e relazioni previste dalla norma , dalle procedure e dal manuale per la qualità.
La responsabilità della tenuta sotto controllo del sistema in funzione della politica della qualità decisa è di DIR con la collaborazione operativa del responsabile della qualità RSQ.
Compito di RSQ ai fini del rispetto della politica della qualità è quello di assicurarne la comunicazione, la consapevolezza e la comprensione a tutti i pertinenti livelli. La direzione è impegnata a ridefinire annualmente gli obiettivi per la qualità sulla base dei risultati e delle indicazioni fornite dal riesame.
La C.I.S. si impegnerà alla soddisfazione del cliente e al rispetto dei requisiti del servizio garantendo la tutela della responsabilità della spedizione”.

 


AEO CIS

 

OPERATORE ECONOMICO AUTORIZZATO (AEO)

 

 

 

 

 

 

Il nuovo codice doganale comunitario ha introdotto la figura dell’Operatore Economico Autorizzato (AEO), ovvero di quell’operatore la cui affidabilità sia stata certificata da un percorso di valutazione dell’Agenzia delle Dogane.

La certificazione AEO è riconosciuta dai 27 Paesi della Comunità e da luogo ad una serie di benefici quali la riduzione dei controlli, una corsia preferenziale e quindi una maggiore velocità nelle operazioni doganali, la semplificazione per l’ottenimento di alcune autorizzazioni.

La certificazione quindi è anche uno strumento con cui C.I.S. può assicurare un miglior servizio.

Tutti gli operatori che direttamente o indirettamente compiono attività legate all’import-export e quindi che hanno attinenza con l’attività doganale, se ne hanno i requisiti, possono richiedere la certificazione AEO.

Tanti più operatori della catena logistica sono certificati (ditta importatrice/esportatrice, spedizioniere, magazzini, terminal portuale, etc.), tanto meno saranno i controlli sulle merci trattate, con benefici in termini di costi e di tempo perso.

Per questo C.I.S. promuove la certificazione dei propri clienti e si mette a loro disposizione per assisterli nella richiesta AEO presso l’Agenzia delle Entrate.

©2017 C.I.S. S.p.A. P.iva:00618280499 | Sede Legale Via delle Cateratte, 66 - 57122 Livorno | Capitale sociale: Euro 500.000,00 | Iscrizione al Registro delle Imprese di Livorno n.4647 - R.E.A. LI n.64398 - Albo spedizionieri n.290